“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

giovedì 23 gennaio 2014

Diamoci una mano

Sono passati ormai parecchi mesi dalle elezioni. 

La nostra lista ha duramente pagato la decisione di presentarsi in una coalizione di centro sinistra comprendente PD e Progetto Centro, perdendo moltissimi consensi rispetto alle precedenti elezioni.
Non vale a ridurre il peso della sconfitta la assoluta onestà delle nostre scelte.
In politica la bontà delle scelte si misura dal consenso.
Non lo abbiamo avuto.
E tanto basta.

Avere perso non ci ha però indotti ad abbandonare la battaglia politica e ad accantonare obiettivi che riteniamo tuttora validi.
Il 20 Settembre 2013 ci siamo costituiti come associazione sottoscrivendo un Atto Costitutivo e uno Statuto che sono stati ufficialmente depositati. Questo ci consente di agire con maggiore incisività e chiarezza; abbiamo preso iniziative importanti, come quella dell’esposto alla Corte dei conti per i danni arrecati alla città dall’incosciente comportamento dei rappresentanti della maggioranza nel Consorzio Nuovo Tirreno, che ci costa ben 400.000 euro. Stiamo proseguendo le iniziative sulla GESAM e la raccolta rifiuti, sulla (non) gestione dei fossi cittadini, sulla incredibile vicenda della non potabilitàdell’acqua in alcune zone della città.
Abbiamo agito con un forte spirito unitario cercando e ottenendo, come nel caso del Consorzio Nuovo Tirreno, il coinvolgimento di altre forze di opposizione, anche al di fuori della coalizione elettorale cui avevamo partecipato. Questo perché siamo convinti che le battaglie che ci aspettano sono dure e difficili e non possono essere condotte e tanto meno vinte in ordine sparso, con ciascuna forza politica che gestisce il suo orticello, in competizione se non in contrasto con gli altri che pure perseguono obiettivi analoghi.
Noi non abbiamo alle spalle sponsor economici o imprenditoriali, né apparteniamo a più ampi movimenti politici nazionali.
Contiamo sulle nostre forze e sul nostro entusiasmo. E per rafforzare ulteriormente la nostra azione abbiamo bisogno del sostegno e della diretta partecipazione dei cittadini.
Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la campagna di tesseramento per il 2014 alla nostra associazione.
Se volete dare il vostro contributo e la vostra adesione ci troverete Sabato 25 gennaio dalle 10 alle 13 sotto i portici dell’Arena Lucciola.

Paolo Maria Montaldo

Coordinatore di “Un’altra città è possibile”

Nessun commento:

Posta un commento